Mi dispiace, ma la gente dà molto credito a questo film. Sebbene non sia il migliore o il peggiore, va bene. Per me non vedo perché. Per me questo è un altro modo per il Giappone di dire che siamo ancora arrabbiati per la seconda guerra mondiale visto che gli americani sono cattivi attori e sembrano stupidi (il riferimento a Steven Spielberg e Terminator era solo inutile) E gli alieni del futuro sono caucasici che vogliono distruggi il Giappone. E ho visto sia la versione inglese che quella giapponese e la versione inglese è pessima. <br/> <br/> Ora, nonostante le mie lamentele, ho buone cose da dire sul film. Come le scene di combattimento tra Godzilla vs King Ghidorah sono semplicemente fantastiche. Ma ad essere sincero mi piace l'originale King Ghidorah meglio della versione Heisei. E la musica è semplicemente fantastica. So che in tutte le mie recensioni di film di mostri giapponesi mi complimento sempre con Akira Ifukube per la sua musica e qui è fantastico come sempre. Mi piace davvero Mecha-King Ghidorah in questo. È stato fantastico e ha fatto qualcosa di nuovo con King Ghidorah. Nel complesso questo film non è stato male, ma penso che questo film sia sopravvalutato dai fan di Godzilla. Il primo del nuovo ciclo di Toho delle caratteristiche di Godzilla è anche il migliore. Spiega una considerevole quantità di mitologia Daikaiju (la creazione di Godzilla, il suo rapporto di amore / odio con il Giappone, la creazione di Ghidrah) e ha una storia emozionante con implicazioni politiche che esplora anche il rapporto amore / odio tra il Giappone e gli Stati Uniti. Tariffa migliore Con tre teste invece di una, ti aspetteresti che Ghidora sia più veloce nell'assorbimento rispetto al tuo kaiju medio, ma invece continua a tornare per altre botte. Il che non può che essere buono, visto che è sicuramente uno dei nemici Godzilla più cool in circolazione. <br/> <br/> La trama di questo articolo ha i suoi punti positivi, ma nel complesso non è eccessiva.Fa un interessante tentativo di spiegare le origini di Godzilla, e il personaggio di mister Shindo è piuttosto forte. Il problema è che è anche l'unico personaggio che ha qualche tipo di pugno. Il resto è eccitante come un mucchio di ritagli di cartone, e rallentano notevolmente il ritmo di questo film. Trascorre troppo tempo elaborando una trama davvero ridicola che coinvolge i viaggiatori del tempo dal futuro, che non sono così carini come sembrano prima. Per prima cosa cancellano Godzilla dal corso della storia giapponese con un po 'di magia del viaggio nel tempo, solo per rimpiazzarlo con il brutto vecchio Ghidora che distruggerà il Giappone a suo piacimento con Goji di mezzo … o è lui? <br/> <br/> Il guaio è che lo scenario del viaggio nel tempo soffre di una trama molto grave, e la storia nel suo insieme tende ad essere lenta e noiosa. A tal punto anche che le scene di combattimento dei mostri non possono - basta - lavare via il cattivo retrogusto del "umano"; scene (non entrerò nemmeno nei pieni e fastidiosi effetti di avanzamento rapido dei pastiche Terminator del cyborg M-11). <br/> <br/> Ci sono molti buoni punti, però. I combattimenti e le scene di stomping della città sono abbastanza solidi e sembrano molto buoni. La battaglia finale tra Godzilla e una fantastica versione meccanizzata di Ghidora è particolarmente encomiabile (è stato bello vedere il famoso edificio del governo metropolitano di Tokyo che si stava schiantando). La musica di Akira Ifukube è più forte che mai, c'è una certa sensazione di suspense, e Terasawa era persino carino, penso (oh okay, Emmy merita di essere menzionato come un personaggio femminile forte e deciso in un film di kaiju. combatte anche l'ultima battaglia contro Goji). I duri di Goji saranno senza dubbio interessati alle scene che tentano di spiegare il vero originale di Godzilla. <br/> <br/> Quindi, quello che finiamo è un mix di punti buoni e cattivi che non abbastanza bilanciato. Per i fan di Godzilla vale comunque la pena guardare, ma ci sono cose migliori là fuori. Questo è uno di quei film in cui la gente continua a dire & quot; è un'ottima idea! & Quot; sulle peggiori idee che tu abbia mai sentito. Quindi agiscono su di loro. Mi piace. Questa immagine è più divertente di qualsiasi 3 dozzine di progetti Seth Rogen. Bene, così è SHOAH. <br/> <br/> I film di Gojira hanno cannibalizzato le loro storie di origine dagli anni '60, ma questo va oltre. Cosa puoi dire di una cultura che vuole stuprare le sue icone sacre culturali per un soldo veloce? Questa parodia presenta una brigata suicida della seconda guerra mondiale su "l'ultima delle Isole Marshall"; presentando le armi a un dinosauro che ha cacciato via i marines americani. Quindi i giapponesi decidono inspiegabilmente di non combattere fino all'ultimo uomo e abbandonano invece il territorio annessa per loro conto da questa lucertola gigante.Si ritirano sulla terraferma, dove uno di loro diventa un magnate del business. <br/> <br/> Quindi diventa complicato. <br/> <br/> Uomini biondi del futuro, irritabili per la calvizie maschile non ancora curata , torna indietro nel tempo in una sorta di disco volante per chiedere a uno scrittore fallito e a un personaggio famoso per il loro aiuto nell'eliminare Godzilla prima che distrugga il Giappone. Il & quot; aiuto & quot; È discutibile, dato che tutti questi cittadini del 1992 fanno ritorno al 1944 per guardare qualche TV a circuito chiuso, ma, ehi, hanno sparato alla sceneggiatura. Penseresti che negli anni '90 i giapponesi sapessero di meglio che fidarsi delle persone nelle astronavi. Fortunatamente per Nippon, i ragazzi bianchi - puoi dire che sono americani perché dicono & quot; nucyaler & quot; - ha sbagliato riportando indietro nel tempo l'unica ragazza giapponese rimasta in futuro. In una commovente dimostrazione di adorazione degli antenati, ha perso la duplicità dopo aver indossato un abito volante realizzato con un nastro adesivo collegato a uno zaino Sailor Moon. Si scopre che questi caucasici che viaggiano nel tempo e con disabilità della moda sono semplicemente gelosi dell'imminente acquisizione imperialista economica giapponese del mondo conosciuto (nel ventiduesimo secolo il Giappone sta per acquistare l'Africa, che suona più come una responsabilità che come una risorsa). Queste bionde in tute imbottite di cinz con spalline non funzionanti e cerniere ridondanti vogliono sostituire Godzilla con il re Ghidorah, che distruggerà tutto il Giappone tranne Tokyo. Una scelta strana, ma Toho è stato conosciuto per fare di tutto per non costruirsi di nuovo quell'orizzonte di Tokyo. <br/> <br/> A dire il vero, ci viene offerto lo spettacolo alternativo di Fukuoka (& quot; my garden city & quot ;) e alcune altre aree metropolitane finora indenni dalla gomma-mostro sono state devastate da un fiocco metallico dorato in volo 1/3 di un'idra. In una rivelazione a sorpresa, siamo informati che il re Ghidorah è stato creato da alcune marionette lasciate a lungo nel microonde. Godzilla fa anche la sua parte di demolizione mentre il film si ferma. Aspetta, le bionde astronavi non hanno già distrutto Godzilla? Sì, lo hanno ucciso nella terza bobina. Ma nessuno si aspettava che i giapponesi del 1992 avessero un sottomarino segreto pieno di missili nucleari - & quot; Ah ah, non preoccuparti. Non lo teniamo nelle acque giapponesi & quot; - con cui lanciare un nuovo Godzilla dalle ossa di un vecchio dinosauro. Solo loro non devono, perché un vecchio naufragio nucleare che perde ha già reso Godzilla di nuovo integro. Oh, Godzilla finalmente arriva a Tokyo, riunendosi con il suo vecchio amico militare in un momento commovente e pieno di lacrime. Si guardano negli occhi e Godzilla annuisce come per dire "Devo farlo, amico." Il magnate annuisce nella comprensione. Poi Godzilla lo fa esplodere. <br/> <br/> Dovrei anche menzionare qui che, per evitare che il rinnovato egoismo di Godzilla possa adempiere al suo destino e distruggere il Giappone, la ragazza giapponese dal futuro tornerà nel futuro per chiedere per l'aiuto di - sì - un uomo bianco calvo. Probabilmente perché la compatisce come l'unico personaggio asiatico del XXI secolo, accetta di costruire un Mecha-Ghidora e rimandarlo agli anni '90, così che questi due mostri giganti possano, uh, adempiere il destino di Godzilla e distruggere il Giappone. In un meraviglioso cenno a quelle teste di frustate notoriamente ostinate, la ragazza che sta guidando Mecha-Ghidora ha problemi a controllare il joystick. <br/> <br/> Questo vestito di Godzilla deve molto al Sumo - le sue cosce sono abbastanza flaccide da raddoppiare per Rush Limbaugh's, e la sua pancia e il suo petto sono spessi e ponderosi. Ma in questa foto c'è più massoneria che esplode che nella maggior parte delle sue avventure, il che compensa molto. Presenta anche un uomo con una rassomiglianza di passaggio a Robert Patrick che interpreta un robot killer. Sì, in futuro anche i robot avranno punti calvi. Inoltre Megumi Odaka, riprendendo il ruolo di Micki, l'unica ragazza giapponese mai nata con orecchie più grandi del suo omonimo Disney e uno stile di recitazione ancora più grande di quello. Non è colpa sua: molti registi giapponesi sembrano ritenere che uno schermo di settanta metri non sia abbastanza grande da mostrare l'emozione di un volto umano. Ho fatto un po 'di recitazione per la televisione giapponese, e posso dirtelo, ti spingono a farlo. Apparentemente invitano i loro scrittori allo stesso modo. Grazie Dio. Non riesco a capire perché tanti fan di Godzilla pensano che questo sia eccellente, uno dei migliori film di Godzilla in assoluto. Questo film è orribile e uno dei pochissimi film Gojira che non posso più guardare (l'altro è G. vs Megalon). <br/> <br/> La trama è troppo campy per essere nella serie Heisei, una serie che ha tentato di trasformare il franchise di Godzilla in film d'azione in buona fede, ruotando attorno a idee che sembravano più in piedi nel 1974 rispetto al 1991. Sembrava ridicolo, specialmente con alcuni degli argomenti trattati, ad esempio la scena della seconda guerra mondiale, con i soldati giapponesi lodando un Godzillasaurus morente, un tono lugubre e serio, prendi l'esuberante ex comandante di turno capitalista e la sua morte, veggenti in un film i suoi fan in qualche modo denotano come interpretato per le risate, come una sciocca chiacchiera con colpevole divertimento illogico, se così fosse facilmente uno dei film più insipidi che abbia mai visto, tuttavia penso che sia più probabile che fosse solo il talento dei cineasti a mancare e questo è stato il caso di un film d'azione diretto che è andato a male.E 'stato reso ancora peggiore dal fatto che gli effetti speciali sono terribili senza paragoni, dai jet pack all'androide, agli effetti sonori di hokey emessi da tutto, è impossibile prendere qualcosa sul serio, eppure il film ti aspetta, c'è <br/> <br/> Come quasi tutti i film Godzilla, c'è una storia d'amore inutile, e questo non fa eccezione, anche se si può dire qualcosa sul fatto che questo è particolarmente inutile e inspiegabile. Non c'è letteralmente nessuna ragione per la storia d'amore, succede e ci vivono impegni a 360 gradi per questo. A parte questo, l'altro aspetto terribile di questo film è il dialogo, sia il giapponese che l'inglese sono orribili, goffi e probabilmente l'ispirazione per Battlefield Earth. <br /> <br/> Il DVD di Tristar combina i problemi, facendo apparire tutto sgranato, sfocato, fioco e semplicemente brutto, lo stesso era per il suono. Ho visto per la prima volta la versione 2 della regione giapponese e le differenze sono di giorno e di notte, con i colori e la trama originali, la colonna sonora degna di nota, le scene di combattimento in particolare, sono effettivamente guardabili. <br/> <br/> A mio parere, La serie Heisei è una delusione, con l'eccezione di Godzilla 1984 (versione giapponese), c'è poco da lodare qui, e Godzilla vs. King Ghidorah è il caso di questo fallimento. Non si avvicina nemmeno a meritare la reputazione e i fan che ottiene. <br/> <br/> 2 su 10
Petunpazy replied
359 weeks ago